RICONOSCIMENTO UFFICIALE ASD CALIMERA SCUOLA CALCIO JUVENTUS F.C.

21.08.2015 16:42

Adesso e ufficiale ...cambia il progetto ..e noi ci siamo sempre......dopo 11 anni Juventus Academy ....siamo diventati scuola calcio Juventus
Infatti la Juventus ha modificato il progetto precedente assumendone il pieno controllo senza demandare nessun altro partner. Le academy Juventus sino alla scorsa stagione erano 86 da quest´anno le scuole calcio in Italia conterà circa 17 società selezionate da Juventus F.C.di cui solo 5 in Piemonte. Il sito ufficiale della Juventus descrive cosi la nuova stagione : A partire dal 2015/16 il club gestirà autonomamente le attività calcistiche . La Juventus gestirà in prima persona la scuola calcio. Questa è la novità della stagione 2015-2016, a partire dalla quale i bambini potranno crescere sotto l´egida del club, allenati seguendo le metodologie e le tecniche di allenamento studiate e garantite da Juventus.La configurazione delle scuole calcio sarà tripartita: oltre al ramo locale, di cui si è detto e di cui continua a far parte il progetto sociale "Gioca con me", ci sarà quello nazionale, con le Academy, che sono state selezionate in base a una serie di parametri, sportivi e valoriali, e quello internazionale dove continueranno a operare e svilupparsi le Academy e i Summer Camp. Nonostante i cambiamenti organizzativi, il settore delle attività calcistiche di base rimane fedele alla tradizione bianconera che - da oltre un secolo - si pone come obiettivo ultimo la crescita dei giovani calciatori. Sia in campo sia al di fuori dal terreno di gioco.
Noi saremo tra queste poche società scelte da Juventus in Italia, sicuramente tutto cio dà lustro ma al tempo ci responsabilizza ancor di più in quanto saremo un riferimento in PUGLIA